EVENTI - associazione unicittá

I nostri eventi

" CaKe Design Due Mari 2013 " prima edizione

dal 15 al 21 Gennaio 2013

“Cake Design 2 Mari a Taranto"

presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto
Grande appuntamento all'insegna del gusto e creatività
dal 15 al 21 gennaio 2013

L'Associazione Culturale "UNICITÀ", Presidente Marinella Maggi, con il Patrocinio Morale del Comune di Taranto, presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto, sita in Piazza Castel Sant'Angelo, presenta: “CaKe Design Due Mari 2013“, L'ARTE DELLO ZUCCHERANDO ED...EMOZIONANDO, all'insegna del gusto e creatività.

Il primo grande appuntamento del nuovo anno sta arrivando. Una grande occasione di rendere dolce...lo stile e per conoscere, e acquisire tutte le piu' importanti tecniche e tendenze del settore.
L’evento è dedicato alle opere di appassionati (professionisti e non) che esporranno la loro creazione (torte). In questo caso le torte dovranno essere preparate precedentemente e solamente esposte nell’area a loro dedicata.
I partecipanti non professionisti avranno diritto ad un Contest ove verranno premiate tre opere di Cake Design.I premi dei vincitori saranno dei gadget e/o buoni acquisto da poter spendere presso i negozi specializzati. La giuria tecnica sarà composta da professionisti.

Durante la settimana si susseguiranno dei corsi di “Cake Designer“ da insegnanti. Durante la manifestazione, nelle serate, si alterneranno delle degustazioni di pasticcerie, enoteche, panifici, etc.

" 2^ FIERA Campionaria Estate Martinese "

Martina Franca dall' 1 al 9 Giugnio 2013

" CaKe Design Due Mari 2014 " seconda edizione

dal 6 al 9 Febbraio 2014

" Cake Design Due Mari 2014 ”: evento targato “ Unicità ”, ideato da Marinella Maggi, Presidente della stessa associazione.

Il primo ed unico evento tutto tarantino dedicato alla “bellezza delle torte”.

Stiamo parlando del “ Cake Design Due Mari 2014 ” seconda edizione, dal 6 al 9 Febbraio 2014 c/o l'imponente e storica struttura dell'Appia Palace Hotel**** di Massafra (TA), ospiterà grandi nomi ed importanti designer delle torte, promuoverà workshop, seminari, degustazioni, aziende del settore in un expo di 600 mq, contest e corsi di formazione. L'iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Unicità è patrocinata dalla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria e dalla “Sweetest” di Pescara.

All’evento è abbinato un concorso per appassionati di cake design (professionisti e non), che avranno l’opportunità di concorrere ed esporre i dolci progetti dedicati all’amore (è il tema principale).
Visto il grande successo e la risonanza avuta nella precedente edizione, l’Associazione Unicità quest’anno ha deciso di migliorare e creare un evento riconosciuto.

" CaKe Design Due Mari 2015 " terza edizione

dal 17 al 19 Aprile 2015

Quest’anno la terza edizione, si è svolta dal 17 al 19 Aprile 2015 presso la splendida cornice del Nicolaus Club Gabbiano Hotel**** Viale dei Micenei, 65 Litoranea Salentina Marina di Pulsano (Ta) ove si sono susseguiti: Esposizioni e Concorsi di torte decorate in due categorie: Cake Lovers e Professional, Esposizioni e Concorsi di Sweet tables, Esposizioni di attività commerciali del settore e aziende produttrici del nostro territorio, Corsi di formazione con insegnanti qualificati di fama nazionale e oltre; ed altri artisti che si sono resi disponibili ad appoggiare un evento degno di tutto rispetto di altissimo spessore professionale, come: Michele Sardano il pluripremiato e Campione del Mondo anno 2013 di Intaglio Thai che parteciperà ad EXPO 2015 nel padiglione Thailandia, coadiuvato dai suoi allievi (Scuola MS Carving Thai School) Mariano Torsello e Giampiero Semeraro; Marina Capolli design de flores (Manduria) con le sue creazioni/composizioni floreali; Ida Luzzi pittrice; la cartapestaia Luigia Bressan; Degustazioni di pasticcerie e cantine del nostro territorio.

Grandissima affluenza di pubblico conclusasi con grande soddisfazione da parte di tutti coloro intervenuti.

L’obiettivo dell’Associazione Culturale Unicità è quello di creare un evento culturale che sia sempre più in crescita e che abbia più partecipazione attiva dalle Istituzioni ed Amministrazioni pubbliche locali e regionali del nostro territorio affinchè l’evento stesso diventi punto di riferimento artistico-culturale per lo sviluppo Turistico.